Gruppo Chimica Clinica

 

cobas® pure integrated solutions – La semplicità incontra l’eccellenza

Analizzatore automatico per chimica clinica Il cobas® pure integrated solutions è un analizzatore automatizzato, destinato all’esecuzione di test qualitativi e quantitativi di chimica clinica e immunochimica, nonché alle misurazioni per ioni selettivi. Si tratta di un dispositivo per la diagnostica in vitro da utilizzare in combinazione con test per lo screening, il monitoraggio (aiuto nel monitoraggio), la diagnosi (aiuto nella diagnosi) e la prognosi; inoltre, il dispositivo può essere impiegato per dispositivi di diagnostica di accompagnamento. La patologia specifica e le popolazioni da sottoporre ai test sono coperti dai test applicabili eseguiti sullo strumento. Il tipo di campione da utilizzare comprende siero, urina, liquido cerebrospinale, sopranatante, saliva, emolisato, liquido amniotico, feci trattate e plasma, impiegati per il rilevamento e la misurazione degli analiti oggetto dei test specifici.(Roche Diagnostics) (450 test ora) con accesso random al campione ed interfacciamento bidirezionale al sistema informatico, identificazione del campione col codice a barre);

media-cobas-pure-00-full

Fotometro a fiamma SEAC FP 20(Li) semiautomatico;

MINICAP Elettroforesi Capillare

MINICAP permette separazioni elettroforetiche nette e focalizzate per un pannello completo di analisi su siero, urine e globuli rossi: proteine, immunotipizzazione, emoglobine e CDT (Carbohydrate Deficient Transferrin).
L’elettroforesi delle proteine è una metodica analitica consolidata per la ricerca di anomalie nel siero e in altri liquidi biologici. L’elettroforesi capillare garantisce separazioni rapide e ad alta risoluzione in totale automazione.
La separazione delle molecole cariche avviene in base alla loro mobilità elettroforetica in tampone alcalino ed è determinata dal pH dell’elettrolita e dal flusso elettroendosmotico.
I capillari vengono riempiti con il tampone di separazione, mentre ciascun campione viene prima diluito in un apposito tampone di diluizione e poi iniettato per aspirazione all’estremità anodica dei capillari. L’alta tensione successivamente applicata consente la separazione delle diverse frazioni proteiche, che vengono rilevate e quantificate, direttamente a una lunghezza d’onda specifica, all’estremità catodica dei capillari.
Al termine dell’analisi i capillari vengono immediatamente lavati con la specifica soluzione di lavaggio e nuovamente riempiti di tampone durante la preparazione dei campioni successivi.

Apparecchiatura per elettroforesi HYDRASYS (SEBIA) automatico  dotata di Scanner interfacciato   monodirezionalmente al sistema informatico dedicato (30 campioni a seduta).

minicap 3

Gruppo Ematologia e Coagulazione

Mindray BC6200

L’analizzatore ematologico automatico BC-6200 unisce la consolidata tecnologia SF Cube all’innovativo conteggio degli NRBC  senza necessità di canale e reagenti dedicati. Inoltre l’utilizzo di un nuovo colorante fluorescente consente il calcolo più accurato di Reticolociti e Piastrine

Analizzatore della coagulazione Roche Cobas t 411
L’analizzatore di coagulazione cobas t 411 è progettato per il laboratorio a bassa e media produttività. L’analizzatore cobas t 411 è ideale per la massima efficienza e flessibilità supportata da funzioni innovative come il perforatore automatico del tappo multivendor e la scansione integrata dei codici a barre per campioni e reagenti. Dotato di caricamento continuo di reagenti, campioni e cuvette, l’analizzatore cobas t 411 garantisce la massima produttività e un flusso di lavoro dinamico.
L’analizzatore cobas t 411 coagulation analyzer è un sistema completamente automatico per l’analisi del plasma sanguigno, destinato alla determinazione in vitro della coagulazione. L’analizzatore effettua un rilevamento ottico del tempo di coagulazione tramite metodi di misurazione cronometrica, cromogenica e immunoturbidimetrica. È progettato per l’uso continuato 24 ore su 24.
Caricamento continuo basato su rack
Fino a 70 fiale di capacità a bordo
Menu di routine esteso con PT, APTT, FIB, TT, A-tailing e DD
Rilevamento ottico del tempo di coagulazione mediante metodi di misurazione cronometrica, cromogenica e immunoturbidimetrica
cobas t 411 coagulation analyzer key statement

Gruppo Immunometria ed Autoimmunità

Unicap-100 (Thermo Fischer Scientifics) per immunologia ed allergia strumento automatico  con accesso sequenziale al campione(48 campioni a seduta);

 Impiega i  test ImmunoCAP, tecnologia gold standard nella diagnostica delle allergie in vitro, apprezzati in tutte le specialità per ottimizzare gli esiti clinici dei pazienti con allergie.

UniCAP100
immunocap-menu-image

VIDAS (Biomerieux) app. automatico per immuno-enzimatica con accesso sequenziale al campione identificazione del campione col codice a barre interfacciameno bidirezionale al sistema informatico;

vidas_3_left-3

Lumipuls 1200 (Fujirebio) app.automatico per immuno-enzimatica  accesso random al campione ed interfacciameno bidirezionale al sistema informatico, identificazione del campione col codice a barre;

lumipuls g1200
lumipulse g 1200

MAGLUMI 1000

Immunometria-Maglumi1000

MAGLUMI 1000 è un analizzatore completamente automatico, ad accesso random e con caricamento in continuo dei campioni, per l’automazione di dosaggi immunometrici in chemiluminescenza. La Tecnologia utilizzata nei reagenti, di ultima Generazione, viene abbinata ad una strumentazione d’avanguardia, che consente una elevata produttività oraria, fino a 120 test ora. Il MAGLUMI 1000 ha la possibilità di lavorare con 15 metodiche in linea, con caricamento in continuo di nuovi test qualora quelli a bordo non fossero più necessari. La possibilità di alloggiare a tempo zero fino a 144 campioni contemporaneamente consente di gestire agevolmente qualsiasi routine giornaliera. La massima semplicità lo rende uno strumento veloce ed allo stesso tempo facile da utilizzare. Il software è di semplice gestione e facile apprendimento, lavora in ambiente Windows ed è intuitivo per quanto riguarda le operazioni di calibrazione, esecuzione dei controlli e dei campioni. L’operatore è in grado di far partire la routine in soli 5 minuti, grazie ad una manutenzione giornaliera necessaria ridotta al minimo, potendo rimanere lo strumento in stand-by e quindi sempre pronto all’uso. Ulteriore punto di forza dell’analizzatore è l’ampio menù analitico disponibile: più di 100 diversi kit, dai test di routine delle Linee Tiroide e Fertilità, ad una ampissima gamma di Marcatori Tumorali: oltre al PSA di III generazione disponibili marcatori particolari quali Cyfra, NSE, Ca72.4, SCCA, S-100, TPA, Ca50. Presenti a listino anche linee emergenti quali i marcatori di Fibrosi Epatica (Acido Ialuronico, Laminina, Coliglicina, PIII P-NP, Collagene IV), e Test Unici in chemiluminescenza quali Testosterone libero, 17-OH Progesterone, e Metabolismo Glucidico (anticorpi anti-GAD, anti-Insulina, IA2 e ICA)

Caratteristiche principali

 

Sistema automatizzato in chemiluminescenza.

Separazione con microparticelle nanomagnetiche per la massima velocità ed efficienza.

Elevata produttività: fino a 120 test/ora.

m1000-1

Settore Biologia Molecolare

Bioer Technology

LineGene 9600 Plus

Il sistema di rilevamento PCR in tempo reale LineGene 9600 Plus è appositamente progettato per la ricerca e gli utenti clinici. Adotta il nuovissimo frigorifero a semiconduttore personalizzato (Peltier) di Ferrotec. Con l’avanzata tecnologia in fibra ottica e la nuovissima potenza di commutazione globale ad ampio voltaggio, la tecnologia brevettata di dissipazione del calore unica e la modalità brevettata di rilevamento del fondo, LineGene 9600 Plus presenta una velocità di rampa più elevata, una migliore precisione del controllo della temperatura, uniformità della temperatura e stabilità delle prestazioni.

GenePure Pro(NPA-32P)

GenePure Pro è un sistema automatico di purificazione dell’acido nucleico di nuova generazione con tecnologia all’avanguardia e aspetto familiare sviluppato da Bioer. Adotta la tecnologia di separazione MB e utilizza una piastra a pozzetti profondi a 96 pozzetti come supporto per test per realizzare l’estrazione e la purificazione automatiche ad alta produttività e purezza del DNA/RNA. Può trattare vari campioni tra cui sangue, tessuti e varie cellule. Questo sistema ha un funzionamento semplice e una funzione completa e può essere personalizzato per la funzione hardware e software in base ai requisiti dettagliati del reagente utilizzato dagli utenti per soddisfare la domanda di purificazione dell’acido nucleico di elevata purezza e raffinata.

Radim Alisei analizzatore automatico di micropiastre per immunoenzimatica  750 campioni/ora;

95077-15659612
20220527161333799

BIORAD D10 HPLC

Il D-10 è un sistema HbA1c e HbF/HbA2 compatto, facile da usare e automatizzato che utilizza la tecnologia HPLC a scambio ionico gold standard per fornire risultati accurati di cui i medici possono fidarsi.

Diesse Chorus

Sistema automatico multiparametrico random access per i singoli dosaggi immunometrici con dispositivi monotest pronti all’uso

Diesse Chorus  sistema automatico multiparametrico Random access per singoli dosaggi immunometrici.

-f0a1170_edf759f45431b9349f3efdff7d18f377_t

Gruppo Urine

Menarini Aution Max Ax 4280

strumento automatico per l’esame chimico fisico delle urine con accesso random al campione ed interfacciamento bidirezionale al sistema informatico, identificazione del campione col codice a barre; 225 campioni/ora.

sdr

Gruppo Batteriologia

Cappa flusso laminare ASALAIR- 700;

cappa asalir 700

Microscopio ottico a 4 obbiettivi risoluzione  1 micron;

Microscopio con obbiettivi per contrasto di fase, campo scuro e Fluorescenza,e immersione.

olympus ch 30

Sistema Informatico

VALEAT SISTEMA GESTIONALE PER LABORATORIO D’ANALISI; GESTIONE DELLE ACCETTAZIONI , PIANIFICAZIONE DEL LAVORO, INSERIMENTO RISULTATI, INTERFACCIAMENTO STRUMENTI REFERTAZIONI GESTIONE AMMINISTRATIVA STAMPE;

SISTEMA DI GESTIONE DI QUALITA’ ISO 9001/ UNI EN ISO 9001:2015 SGS N° IT 11/0068.